Spesso ci sono brand che sulla propria comunicazione ci mettono una pezza. Raffazzonano qualcosa di simile a una personalità e ci cuciono sopra qualcosa di simile, assimilabile, a una strategia.
Poi ci sono i brand con personalità, quelli che mi piace scovare e condividere qui. Brand che lavorano in modo strutturato sul proprio DNA, che infondono la propria brand personality in tutto e che lo fanno divinamente.
Il brand di oggi è proprio uno di quelli che non mette pezze. Ma fa cerotti. Scopriamolo insieme.
Un brand pop di primo soccorso
Welly è un brand colorato, pop, “per tutti coloro che hanno avuto paura di cadere, fallire, essere urtati, graffiati e l'hanno fatto comunque. Welly è per il benessere che c'è in ognuno di noi, comunque sia, e per essere pronti ad affrontare qualsiasi cosa ci capiti”.
La personalità di Welly, proprio come dovrebbe essere, passa da qualsiasi cosa: colori, immagini, copy, nomi di prodotto… Una meraviglia!
A proposito di nomi di prodotto, trovo adorabile quello che è stato scelto per il kit di primo soccorso: Human Repair Kit.
I copy che popolano le pagine del sito di Welly sono coerenti all’immagine che il brand vuol dare di sé, con un tono di voce naturale, amichevole, mai forzato.
Qualche esempio:
Fun isn't always safe, but it's always fun.
Bandages that seal, protect and get you back in the game with a bit of style.
(…) help adventurers wear bumps and cuts with pride.
Oh-so soothing. Our Dry & Itchy Body Lotion offers 24 hours of heavenly hydration with 3% Shea Butter and Coconut Oil.
Un’azienda sceglie sempre se restare tale o elevarsi a brand.
La strada per diventare brand, un brand come Welly, non è certo facile, ma è l’unica che porta lontano. Ma adesso su, a nanna.
Un sorriso,
da me