Un grande classico
Un brand è partito da un "grande classico" ed è riuscito a generare un "grande hype" sui social. Che brand è, come ha fatto e come lo sta facendo: tutto in questo numero.
Pensa al capo di abbigliamento più basic e classico che esista. Quale ti viene in mente? Probabilmente una t-shirt, forse bianca.
Se hai pensato a questo capo di abbigliamento, ti dico già che sono proprio le magliette – ma non solo loro – il prodotto core del brand protagonista di oggi.
Ho selezionato questo brand perché:
è riuscito a posizionarsi sul mercato con uno dei prodotti più mass market in assoluto, riuscendosi comunque a differenziare sia per l’innovazione sia per la strategia di branding;
è nato dall’idea di rendere più inclusiva possibile la sua offerta – riuscendoci, ovviamente;
ha un’ottima comunicazione con i suoi clienti, sfruttando in tal senso le potenzialità offerte dai social;
trovo davvero molto azzeccate, in termini di target e messaggio, le sue social ads;
ha un’umanità esemplare.
Look good, feel good
Il brand di oggi è True Classic.
Nel 2018 il co-fondatore e CEO, Ryan Bartlett, ha un’idea: creare una t-shirt che aiuti l’uomo comune a valorizzare il suo aspetto e a sentirsi bene, con un capo dal prezzo accessibile che si adatti alla perfezione al suo corpo.
Con la filosofia del “look good, feel good”, nel giro di soli 4 anni True Classic ha conquistato il mercato, arrivando a commercializzare in 192 Paesi, e si è aperto verso altre categorie, tra cui activewear e pantaloni.
La rapida ascesa di True Classic è dovuta alla combo vincente branding + (innovazione di) prodotto. Senza un prodotto che valga davvero, branding e marketing possono fare ben poco; con un prodotto valido, invece, la storia cambia. Eccome se cambia!
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a Brand con personalità per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.